VEGAN NEWS DEL MESE: VEGAN VEGGILETTE E VEGRATI’… IL FORMAGGIO NON E’ Più UN MIRAGGIO!!!

Trovare formaggi vegan non é più utopia: valide alternative ricche di gusto ma zero latte ci vengono in aiuto….

 

Ciao sono Chiara e sono intollerante al latte…no, non è la mia presentazione all’associazione giovani intolleranti ma una dichiarazione di felicità per aver scoperto queste vegan novità che ci permettono di mantenere un’alimentazione sana ed al contempo beneficiare di prodotti gustosi che non intacchino le nostre esigenze alimentari…

E’ così soddisfacente poter godere di prodotti genuini, con garanzie e riconoscibilità 100% vegetali e Vegan ok..In particolare, la mia scoperta del mese risiede in questi due prodotti freschi Cent% Vegetale del marchio FIOR DI LOTO, che ha presentato sulle nostre tavole due alternative vegetali al formaggio con un gusto superlativo!!!  Si chiamano Veggilette e Vegratì.

Le Veggilette si presentano come gustose fette vegane, ideali per accompagnare del pane integrale o crackers (a me piace il pangermoglio di segale ma si sposano con tutto) e fanno da accompagnamento anche alle preparazioni a base di verdura, conferendo sapore e consistenza. Gli ingredienti sono il punto forte: acqua, olio di cocco bio 23%, fecola di patate bio, farina di lupino bio, sale, aromi naturali vegani, estratto di curcuma bio, addensante: agar agar bio.

 

Il vegratì ha una composizione che ricorda il formaggio grattugiato, anch’esso molto buono e versatile per qualsiasi preparazione culinaria. Sia che venga fuso o aggiunto a freddo, riesce ad arricchire il piatto per sublimarlo!!!Gli ingredienti sono gli stessi delle veggilette: acqua, olio di cocco bio 23%, fecola di patate bio, farina di lupino bio, sale, aromi naturali vegani, estratto di curcuma bio.

 

Spero che queste VEGAN NEWS vi possano essere d’aiuto nella ricerca di alternative vegan che non sacrifichino il piacere di assaporare un buon pasto!!!

Tengo a precisare che ho acquistato ogni singolo avere con i miei soldi e che nessuno mi ha pagata per tessere le lodi di un prodotto piuttosto che un altro, esse sono frutto delle mie esperienze personali e di naturopata o analisi da me condotte sui prodotti citati…e così bello scoprire nuovi prodotti e potersi anche ricredere!!!!

ALLA PROSSIMA LETTURA!!!!!
Chiara

I commenti sono chiusi.